VITRANI ACCESSORI
Dal 1985 Vitrani Accessori si occupa di stampaggio di materie plastiche per diversi settori industriali e di taglio-saldatura a ultrasuoni per i settori packaging, oggettistica, bijoux e abbigliamento. Contemporaneamente ha sviluppato la propria produzione di accessori per la corsetteria e i costumi da bagno, destinati ai maggiori marchi di intimo in Italia e nel mondo. Dal 1997 l'azienda è certificata STANDARD 100 by OEKO-TEX®.
La Vitrani Accessori è una realtà storica composta da giovani menti creative che lavora per soddisfare le esigenze del cliente e sviluppare prodotti innovativi e personalizzati: prodotti made in Italy, dove qualità e design si uniscono. "In tutti i servizi che offriamo il nostro obiettivo è quello di fornire consulenza, personalizzazione e soluzioni immediate per lo sviluppo di progetti e creazioni".
Nel 2019 dalla creatività di Francesca e Silvia, titolari dell’azienda, sono nati progetti con il marchio Vitrani Accessori: prodotti made in Italy utili, colorati e multifunzionali. “L’emergenza Covid-19 ha cambiato la vita di tutti noi, ma ha anche innescato un processo virtuoso di resilienza e di rinascita, dove ognuno ha cercato di fare la propria parte. Nel nostro piccolo, abbiamo utilizzato risorse ed esperienza per studiare e realizzare prodotti che donassero sollievo immediato e praticità a medici, operatori sanitari, a chiunque indossasse la mascherina per un periodo prolungato”. Sono nati così “Free Ears”, il salva orecchie per mascherina ergonomico, anallergico, colorato e “With You”, il reggi mascherina da portare sempre con sé.
Nel 2023 Vitrani Accessori ha ampliato il settore packaging ideando nastri rigidi ed elastici per confezioni personalizzabili con logo, naming, Qr code in base alle esigenze del cliente. L'azienda ha sviluppato anche il settore gadget: articoli promozionali pratici e colorati, utili e personalizzabili per far ricordare un brand, un prodotto o un progetto.
È proprio vero che dalle esperienze più difficili, estrapoliamo i migliori insegnamenti. E come disse Albert Einstein “Nel mezzo delle difficoltà nascono le migliori opportunità”.